RUGBY COLORNO E REDS RUGBY TEAM:

25 Nov 2021

FIRMATA UNA PARTNERSHIP SPORTIVO-SOCIETARIA

Si sviluppa lungo l’asse emiliano-ligure la nuova partnership sportivo-societaria firmata dal Rugby Colorno, che con grande entusiasmo va ad accogliere all’interno della propria “Family” il Reds Rugby Team di Imperia, club nato nel 2017 e orientato al lavoro sul settore minirugby. In 4 anni, tenendo presente anche il fattore Covid, i “Balenotteri Rossi” hanno portato da 8 a 60 il numero di iscritti, ponendosi come obiettivo i 70 tesserati entro la fine della stagione 2021/22.

Accomunati da una filosofia di base che punta forte su una costante progettazione societaria e su valori come lo spirito di famiglia e il divertimento, i due club collaboreranno per monitorare la crescita dei piccoli rugbisti e permettere loro di costruirsi un percorso su misura nel mondo ovale. Extra campo i progetti in cantiere sono svariati e riguardano, oltre le iniziative di stampo ecologico e sociale, il Centro Estivo e la creazione di una squadra Seven.

“Siamo onorati di poter collaborare con uno dei maggiori club del panorama nazionale, militante nel massimo campionato italiano, quello di Peroni Top10”, commenta il Presidente dei Reds Giovanni Lisco. “Siamo felici di essere stati scelti per rappresentare il loro punto di riferimento in Liguria e sono sicuro che impareremo moltissimo sia a livello sportivo che societario. Mi entusiasma pensare che ad entrare in contatto siano due piccoli comuni di provincia, accomunati dalla voglia di fare e di ritagliarsi un proprio posto in un contesto. Ho ascoltato la storia di Colorno e ne sono davvero rimasto impressionato, da dove sono partiti e dove sono arrivati … Nel nostro piccolo vorremmo percorrere la stessa strada”.

“Abbiamo trovato un club disposto a mettersi in gioco, capace di lavorare molto bene coi piccoli e con tantissimo spirito di iniziativa”, commenta il Presidente del Rugby Colorno Stefano Cantoni. “Domenica sono venuti a Colorno trovarci e abbiamo assistito insieme alla partita di Top10 contro Padova. Scambiando qualche parola sono subito venute fuori idee molto interessanti, sulle quali lavoreremo nel tempo, potenziando un passo alla volta questo nuovo rapporto di collaborazione. Condivideremo i nostri know-how sia a livello prettamente tecnico che societario, con l’obiettivo di continuare a crescere su tutti i fronti. Nonostante la lontananza, non mancheranno le occasioni per incontrarsi e lavorare sulle varie iniziative”.

UNISCITI ALLA FAMIGLIA REDS RUGBY TEAM.

Pin It on Pinterest